Progetti Marco Polo e Turandot

La Scuola di Lingua Italiana Campus intende formare studenti, manager e cittadini di tutto il mondo all’utilizzo della lingua ed alla conoscenza della cultura italiana. I docenti sono tutti abilitati ed hanno una elevata esperienza nell’insegnamento della lingua italiana per stranieri.

La Scuola di Lingua Italiana Campus di Lucca, grazie ad una convenzione siglata con l’Università per Stranieri di Siena, cura le attività di insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri in genere e agli studenti dei progetti “MARCO POLO” e “TURANDOT”  in particolare ed è riconosciuta come sede di esame CILS/competenza linguistica B1/B2 previsto dall’accordo intergovernativo Italia-Cina valido per l’iscrizione alle università italiane degli studenti cinesi  afferenti ai programmi sopra detti.

La Fondazione Campus Studi del Mediterraneo è impegnata nell’insegnamento della lingua italiana e organizza corsi mirati al raggiungimento sia delle competenze linguistiche generali, sia delle competenze specifiche a seconda delle varie facoltà di riferimento. Il corso avrà una durata di 10 mesi per un totale di 1000 ore.

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione consultare il sito ufficiale dell’ Università per Stranieri di Siena. (http://cina.unistrasi.it/). Sul modulo di iscrizione ricordatevi di indicare la sede : Fondazione Campus Lucca.

I NOSTRI CORSI PLUS

Al fine di far avvicinare gli studenti alla cultura italiana la Scuola di Lingua Italiana Campus organizza in collaborazione con Istituzioni, Accademie, Conservatori, laboratori  artistici e professionisti di elevato prestigio, percorsi formativi dedicati alla musica, arte e artigianato, moda, enogastronomia, Made in Italy.

Alcuni esempi di corso PLUS disponibili:

  • Canto Lirico
  • Strumenti musicali
  • Laboratori artistici e artigianali (gesso, alabastro, scultura)
  • Workshop: Fashion and Luxury Italian Industry
  • Workshop : Guida alla lettura di un’opera d’arte
  • Workshop: Si recita – Tutti a teatro!
  • Workshop: Lucca Comics – l’arte del fumetto
  • Workshop: Le vie del vino e dell’olio
  • Workshop: Preparare un cena italiana – cuciniamo assieme!

Per rendere più concreto il percorso formativo svolto in aula, al termine di ciascun corso PLUS è prevista una visita guidata (es. museo, mostre tematiche, produttori vino e olio, concerti, rappresentazioni teatrali etc.)

All’inizio del corso di lingua italiana la Scuola organizzerà attività di orientamento durante le quali verranno presentati i corsi PLUS. I corsi PLUS sono facoltativi e presentano costi aggiuntivi  rispetto al costo del corso di lingua.

La Scuola di Lingua Italiana Campus assiste gli studenti per la ricerca degli alloggi. Per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla Scuola consultate il nostro sito cliccando SERVIZI e SEDE e CONTATTI.

PARTNER